Aeropix

Corso di Fotogrammetria a Corigliano Calabro

Corso di Fotogrammetria da drone a Corigliano

Il 17,18 e 19 novembre 2016 siamo stati a Corigliano Calabro (CS) per il 1° Corso di Formazione Teorico e Pratico di Fotogrammetria Digitale, attraverso l’uso di immagini aeree, terrestri e da S.A.P.R.

In particolare abbiamo trattato di Tecniche di rilevamento per il controllo e la rappresentazione del territorio con l’uso di sistemi a pilotaggio remoto.

Il Corso si è tenuto presso l’aula Magna dell’Istituto Superiore per Geometri “Falcome-Borsellino-Green”.

Il Corso è organizzato e patrocinato da: Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Cosenza, Collegio dei Geometri di Cosenza, Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Cosenza, Ordine dei Geologi della Calabria, Comune di Rossano e Comune di Corigliano.

Per informazioni: Ing. Filippo Campolo racurs.italy@gmail.com 3312541299

 

 

 

La sede di Elifriulia

Siamo a Ronchi (GO)

In questi giorni siamo all’aeroporto di Ronchi dei Legionari (GO) presso la sede di Elifriulia per frequentare un corso di formazione teorica sulle regole dell’aria e altre normative aeronautiche. Un passo necessario per ottenere il riconoscimento dei piloti di mezzi SAPR da parte dell’ENAC.

Docenti preparatissimi (piloti di aeroplani G.A.) e simpatici compagni di corso. Altre info a fine corso.

La sede di Elifriulia
La sede di Elifriulia
logoenac

Aeropix riconosciuta dall’ENAC

Siamo lieti di annunciarvi che AEROPIX è stato riconosciuto dall’ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile) come operatore abilitato ad operare con sistemi a pilotaggio remoto (SAPR) come potete verificare qui (Rif. ENAC n 3390) direttamente dal sito ENAC all’indirizzo:

http://www.enac.gov.it/repository/ContentManagement/node/P133591466/Operatori_Riconosciuti_Dichiarazione_140715.pdf

Per ora siamo stati autorizzati all’esecuzione di attività sperimentale propedeutica per operazioni specializzate non critiche secondo regolamento del 30 aprile 2014. E’ il primo passo per poter operare correttamente e secondo le norme dell’aviazione civile.

Mi preme sottolineare inoltre che tutte le nostre attività future saranno condotte secondo tale regolamentazione e che siamo in possesso di apposita copertura assicurativa RC, non solo per rispondere alla normativa vigente, ma anche per tutelare la sicurezza di tutti.

Alla prossima.

auth_enac_prop
kaulon_2013_5

Incontro a Monasterace (RC)

Loc_mon_pik

Domani, 12 Aprile 2013 alle ore 16.30 sarò presente in qualità di relatore all’incontro/dibattito dal titolo “Erosione costiera a Monasterace” che si terrà a Monasterace presso la sala conferenze della scuola “Gerhard Rohlfs”.

L’invito a partecipare a questo evento è nato a seguito del nostro lavoro di rilievo aerofotogrammetrico eseguito sull’area degli scavi dell’antica Kaulon a Monasterace che potete approfondire qui: http://www.aeropix.it/portfolio/portfolio_lavori/monasterace-2013/.

Potete inoltre scaricare la locandina dell’evento qui: http://www.aeropix.it/wp-content/uploads/2014/04/Locandina-Incontro-Erosione-Costiera.pdf

E le indicazioni stradali per raggiungere il luogo dell’incontro qui: http://www.aeropix.it/wp-content/uploads/2014/04/Indicazioni-Stradali.pdf

Vi aspetto!

Attività in Piemonte

orba3

Su committenza dell’Associazione OroMuseo di Ovada (AL) siamo stati nella zona del Comune di Silvano d’Orba (AL) lungo il corso dei torrenti Piota e Gorzente nel tentativo di documentare fotograficamente i resti delle aurifodine romane (miniere aurifere).

orba1

Attività non perfettamente riuscita a causa dell’intensa copertura di vegetazione e fenomeni di foschia persistente. Attività che vedrà l’esecuzione di seconda sessione con test sui nuovi droni.

  • logo_inv Riprese aeree RC con Droni, Fotogrammetria e Rilievo, Illustrazione, Grafica 3D e Comunicazione visiva
  • email: info@aeropix.it
    +39 347 9224132 (Dario Della Mora)

    Vico I Via Regina Margherita 2
    88060 PETRIZZI – CZ

  • Area riservata